giovedì 11 giugno 2015

Ecommerce Day, conoscere i clienti nell'era della multicanalità


Il 9 Giugno si è svolta a Torino, in Casa Fiat , la sesta edizione dell'Ecommerce Day. Un evento per professionisti incuriositi dalla vendita on-line, dalle ultime tendenze di marketing digitale e dalla verve professionale che si respirava. Un evento che nasce nel 2013 e che come dice il suo fondatore Samuele Camatari, Jusan Network, si fa promotore della diffusione della cultura del commercio elettronico. Una scaletta ricca di numeri, processi, ma anche di consigli pratici e case history di successo. Il consiglio più prezioso che porterò via è senz'altro quello di adottare una comunicazione one to one personalizzata, una visione Cliente-Centrica che renda l'esperienza di vendita appetibile, soddisfacente e ripetibile. Una strategia fatta di messaggi customizzati che non sostituisce il piccolo negozio, qualora ci sia, ma lo completa e lo introduce all'Era della multicanalità. Digitale e reale fanno gioco di squadra quindi attraverso l'Online marketing, ma soprattutto attraverso contenuti che tendono ad emozionare (storytelling) e a diversificare il punto di vista per far arrivare dritto al cuore del cliente il nostro messaggio. Perchè parliamoci chiaro, parafrasando una citazione di Marco Losito FCA Group, non esiste più il futuro di una volta! AmicaWeb

Pubblicato da