giovedì 28 maggio 2015

Perchè la tua azienda non è presente sui Social?

We Are Social ha pubblicato, ormai più di un anno fa, il report Social, Digital & Mobile in Europa 2014, una fotografia della popolazione europea sull’utilizzo di Internet, social e mobile.

Interessantissime slide in cui si evince che un'azienda non può più permettersi di trascurare l'ampia fetta di mercato derivante dal mondo digitale, che ormai è penetrato nel quotidiano di ognuno di noi. A mio avviso poi se siete un'azienda B2C, Business to Consumer, non potrete a maggior ragione farne a meno!




E se dati alla mano, siete un po' sopraffatti dai numeri, vi basti pensare semplificando che il 30% di tutto il tempo medio passato on-line è dedicato in maniera esclusiva ai Social.

Per questo è importante dedicare le proprie risorse ai Social! Anche il marketing oggi è cambiato alla volta dell'inbound -marketing, che punta a guadagnarsi l’interesse del consumatore, non a comprarlo. E quindi? Occorre farsi trovare dal proprio cliente, proprio lì dove ti sta cercando e dove passa in maniera rilassata il suo tempo.

Certo, come i più smaliziati di voi sapranno, non basta essere presenti. Come on-line non basta più avere un sito vetrina istituzionale, ma si predilige la condivisione di contenuti attraverso i Blog così sui Social si ha fame di notizie, possibilmente fresche e periodiche.

Un buon piano editoriale ragionato e tagliato sul proprio Brand, aiuta a non perdere mai di vista l'obiettivo che va sempre focalizzato, previsto e monetizzato.

Avremo modo sicuramente di approfondire la qualità dei contenuti on-line che devono essere intelligenti, rilevanti e fruibili, però per ora vi lascio a riflettere sulle cifre.

Siate autocritici e non abbiate paura di domandarvi: Perchè la mia azienda non è presente sui Social?

A vostra disposizione per maggiori informazioni, vi invito a scrivermi o a telefonarmi ai miei recapiti per parlarne insieme! Da un buon dibattito, nasce sempre un'ottima e proficua collaborazione!

AmicaWeb
http://www.amicaweb.it/p/contattami.html

Pubblicato da